Giuseppe Bavuso, architetto e designer vive e lavora in Seregno. Nei suoi progetti coniuga il rigore del segno quasi minimalista con una grande ricerca tecnica, attraverso il sapiente uso di materiali tecnologici ed innovativi. Le prime esperienze professionali lo vedono impegnato nella progettazione di importanti opere in diversi settori, spaziando dall'architettura al l'interior design di grandi spazi comuni, nell'automotive, alla progettazione di interni per treni e vagoni letto. Dal 1986, con il proprio studio di Product Design progetta per aziende di apparecchiature bio-medicali.

Fin dall'inizio del suo percorso, determinante è stato l'incontro con Bruno Munari: grande intellettuale con il dono impareggiabile della sintesi. Questa frequentazione è stata illuminante e fondamentale, segnando profondamente il suo modo di interpretare la professione e l'approccio al Design. Nel settore dell'arredamento, collabora con diverse aziende, di consolidata importanza internazionale, quali Rimadesio, Poliform ed Ernestomeda in qualità di progettista ed Art Director, occupandosi del prodotto nella sua totalità, dall'ideazione, al l'ingegnerizzazione, alla comunicazione visiva.

Profilo GIUSEPPE BAVUSO

i prodotti per ento

Condivide la stretta relazione della maniglia con il progetto architettonico, dove l'ingegnerizzazione rappresenta il momento creativo per soddisfare esigenze pratiche ed estetiche.