Matteo Nunziati è considerato uno degli architetti e designer internazionali più importanti della sua generazione.

 

Specializzato nella progettazione di luxury hotel, wellness center, SPA e progetti residenziali, ha realizzato nel corso degli anni progetti in Italia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita, Kuwait, India, Maldive, Cina, USA.

 

Particolarmente significativa la collaborazione con la Trump Organization, leader mondiale nel settore del real estate, che ha scelto lo studio Matteo Nunziati per il progetto delle Trump Towers a Pune, conclusosi nel 2017, considerato uno degli immobili più prestigiosi dell’India e vincitore del NDTV Property Awards. A questo sono seguiti il rinnovamento del Trump National Doral a Miami in Florida e i progetti delle Trump Towers a New Delhi e Kolkata, oggi in fase di cantiere.

 

Per il settore residenziale, significativa è la realizzazione del progetto per la penthouse del Bosco Verticale di Milano, vincitore dell’autorevole Premio del Royal Institute of British Architects (RIBA) 2018 for International Excellence, dell’attico a New York all’interno del grattacielo 432 Park Avenue che è considerato uno degli edifici residenziali più alti e prestigiosi del mondo.

 

In parallelo alla sua attività di architetto, Matteo Nunziati collabora con importanti aziende del settore design tra i nomi più blasonati. Art director di Rubelli Casa, disegna per alcune tra le più rinomate aziende del settore design (tra cui Molteni&C., Poliform, Flou, Lema, I 4 Mariani, Fiam, FontanaArte, La Murrina, Rapsel, Tonon, Lualdi Porte, Listone Giordano, Florim, Tato, Kreoo, Ento).

 

La sua solida esperienza ha condotto Nunziati a svolgere anche attività didattica presso importanti istituzioni come Domus Academy, la National Taipei University of Technology, l’IDI Interior Design Institute di Milano e la Tshinghua University Shenzhen in Cina. È stato inoltre selezionato nel 2006 tra i progettisti più significativi del design internazionale dal 1954 al 2006 in occasione della mostra 50+2y Italian design presso il National Art Museum of China, e tra i migliori 100 International Architect/Interior and product designer nella pubblicazione “Icon Architects 2018”.

Profilo MATTEO NUNZIATI

i prodotti per ento

L'idea di bellezza si estende e integra tutti gli aspetti del progetto, dall'edificio al complemento, con l'obbiettivo di un lusso concreto e discreto