Lyndon Neri e Rossana Hu sono i soci fondatori di Neri&Hu Design and Research Office. Sia attraverso oggetti di uso quotidiano che di abitazione, cercano un approccio al design che attinge da molteplici discipline per fornire esperienze che arricchiscono la vita contemporanea pur mantenendo un legame critico con una storia collettiva.
Accanto alla loro pratica di progettazione, Lyndon e Rossana sono stati profondamente impegnati nell'educazione architettonica e hanno tenuto conferenze in tutto il mondo in varie università e forum professionali. Dopo aver recentemente terminato l'insegnamento come Design Critic in Architecture presso la Harvard Graduate School of Design dopo il loro ultimo appuntamento nel 2019, inizieranno a insegnare come Design Critic presso la Yale School of Architecture nella primavera del 2022, dove hanno ricevuto l'illustre Norman R. Foster Visiting Professor Chair nel 2018. Rossana è stata recentemente nominata Chair del Dipartimento di Architettura della Tongji University. In precedenza hanno insegnato presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Hong Kong nel 2017. Sono co-autori e curatori di Persistence of Vision: Shanghai Architects in Dialogue, pubblicato da MCCM Creations nel 2007.
Lyndon e Rossana sono anche soci fondatori di Design Republic a Shanghai dal 2004, una piattaforma di design che incorpora concept di vendita al dettaglio, design, mostre culturali e istruzione. Nel 2015 sono stati nominati direttori creativi di Stellar Works, un marchio internazionale di mobili che onora e promuove lo spirito e il patrimonio dell'artigianato e delle tradizioni asiatiche. Lyndon è stato membro del consiglio di Roll & Hill LLC. a Brooklyn dal 2010 e Rossana fa parte dell'International Advisory Board della Shanghai Symphony Orchestra dal 2018.
Lyndon Neri
Lyndon ha conseguito il Master of Architecture presso la Harvard University Graduate School of Design e il Bachelor of Arts in Architecture presso l'Università della California, Berkeley.
Rossana Hu
Rossana ha conseguito il Master in Architettura e Urbanistica presso la Princeton University e il Bachelor of Arts in Architecture presso l'Università della California, Berkeley, con una specializzazione in musica.
La purezza della forma disegnata intorno alla funzione. Un punto di vista internazionale e senza tempo che si ritrova in ogni progetto.